R12 Studio

Web Marketing

La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia.
Luis Bassat

Quando si parla di web marketing si fa riferimento a quel vasto mondo pubblicitario che da qualche anno a questa parte si è spostato in rete. Il concetto di marketing è infatti noto da tempo: si tratta dell’insieme delle tecniche utilizzate per promuovere un servizio o un prodotto.
Ebbene con il termine web marketing si va a identificare lo stesso meccanismo ma trasposto alla rete. In sostanza si parla di fare marketing per il web. Questo perché essere semplicemente presenti con un sito internet oggi non basta più; in rete ci sono milioni di realtà che concorrono per conquistare piazze di rilievo. Un progetto per essere vincente nel mondo di internet deve essere promosso nel migliore dei modi.
Affidarsi ad una campagna di web marketing vuol dire andare a studiare tecniche ed azioni per dare risalto ad un progetto sul web.

Campagne di web marketing

Realizziamo campagne di web marketing per qualsiasi tipologia di sito o prodotto da promuovere in rete. Abbiamo detto che si fa riferimento all’insieme di attività pubblicitarie tese a sfruttare le potenzialità della rete multimediale per promuovere un progetto.
Nel nostro lavoro partiamo quindi da una analisi dei trend del mercato di riferimento per capire in che modo andare a sviluppare l’offerta per il cliente. Una volta stabiliti questi parametri si procede con la creazione vera e propria della campagna di marketing in rete.
Nel nostro operato tendiamo ad affiancare sempre questi strumenti ad approcci di marketing tradizionale, quello offline. Il tutto con l’obiettivo evidente di dare la massima visibilità all’azienda del cliente che si rivolge a noi. Ma quali sono gli strumenti e i campi di applicazione sui quali ci focalizziamo per realizzare una campagna di web marketing?

Gli strumenti del web marketing

Avere visibilità in rete vuol dire essere presenti sui motori di ricerca, possibilmente con un buon posizionamento: ecco perché il lavoro di ottimizzazione Seo è al primo posto tra le tecniche di web marketing. Si parla per l’appunto di ottimizzare al meglio un sito così da farlo comparire il più in alto possibile sui motori di ricerca. Identificare le parole chiave che caratterizzano l’azienda e andare poi a lavorare su quelle per portare in alto. È questo l’obiettivo di una campagna Seo.
Altri strumenti per avere visibilità in rete sono i social media: curare i profili social oggi è un aspetto fondamentale per essere in contatto con un numero ampio di potenziali clienti. L’obiettivo è quello di favorire una diffusione virale dei nostri contenuti.
Rientrano nelle tecniche di web marketing anche campagne di direct email per diffondere contenuti; le campagne a pagamento su Google e su Facebook. Tanti canali che sarà nostro compito andare ad analizzare così da stabilire insieme al cliente in che modo impostare una campagna di web marketing efficace.

Ecco cosa facciamo

Alcuni dei nostri lavori

  • All
  • E-Commerce
  • Loghi
  • Siti Web
  • Social Media Marketing

Hai un'idea da realizzare?

Parliamone e trasformiamola in realtà